30 gennaio 2010
iPodone
21 gennaio 2010
Riabilitiamo
In tempi di patrie riabilitazioni, mentre lotto costantemente per non imparare un'altra lingua gemella, mi sembrava proprio il caso di buttare giù due righe tutte per me, consegnarle all'oblio della rete ché così sotto gli occhi di tutti sono meglio nascoste, e riabilitare pure questo blog morto, ché non hai mai fatto un cazzo ma almeno tre amici lo leggevano.
Succedono tante cose, ma così tante, che quasi non le seguo più. Nella mia vita invece ne succedono sempre di meno: a sentir gli altri continuano ad accadere pure qui, ma credo di essermi stufato del mio palinsesto personale molto prima che di quello mondiale. So che avrei il vantaggio del filo diretto col direttore di rete, ma non c'ho proprio voglia di chiamarlo.
Il presidente duepuntozero è ancora vivo e pare che siano tutti scontenti perché invece di usare la bacchetta s'è arrotolato le maniche. Il presidente zeropuntodue pure è ancora vivo e pare che invece siano tutti contenti proprio perché continua ad agitare la sua potente bacchetta. Le maniche invece sono larghissime, ma funzionano al contrario: un comitato di esperti capeggiati da EtaBeta sta studiando il caso per futuri gadget (stile "buco nero").
Pure quelli comunque stanno arrivano: dopo il mypod e il myphone (grazie Bibi per la strepitosa puntata dei Simpson che m'ero perso) la settimana prossima dovrebbe arriva il mytablet (myslate? mytouch?) e rivoluzionare ancor di più la nostra folgorante vita. Sarà un telefonone? In effetti da una settimana ho ritirato fuori dal cilindro l'aggeggio piccolo, quello che esiste già, ma sono passato ad una sana vita di isole wifi. Ho scoperto che è più bello essere in zone a connessione controllata. Sono un'azienda fondata senza vision e con il cinismo agrodolce come unica mission. Continuo così e il claim sarà "che campari?". Per fortuna gli oroscopi mi dicono che Giove è con me, Saturno m'aiuta, eccetera: c'avessi pure gli astri contro sarebbe veramente un bigbang.
Mi sa che pranzo.
Ah già! Mentre Craxi almeno è morto da un po', la Apple ha deciso che Bing quasi quasi è meglio di Google, e poi diciamo della Cina.