9 aprile 2007

Variegato al cioccolato (apprezzate lo sforzo)


Leggo Affari Italiani e salta all'occhio che il 31% dei navigatori usa Wikipedia ed il 27%* scrive, legge, commenta, spupazza, sputazza e sputtana blog. In tutti quei dati però non esce quanti dei lettori di Moccia ha un blog e legge Wikipedia. Io non ce l'ho con Moccia, è un genio! Riesce a frullare una serie di luoghi comuni e la gente li compra e li legge, poi manda messaggini senza vocali firmati 3msc e mi apre un blog rosa/azzurro pieno di fatine glitterate e moto scamarcite. Ecco, io volevo solo un po' di statistiche. Perché Tre Metri Sopra il Cielo è avvolto da una leggenda metropolitana: pubblicato dal PipoloJr stesso, ha cominciato a circolare in fotocopie fra le scuole per poi essere ripubblicato anni dopo da Feltrinelli. Un libro rappresentativo: 3msc è veramente 2.0!

Ed io comincio a rileggermi le teorie oligarchiche di Mosca, Pareto e Michels.
_____________________________________
*calcolo mio:
Blogger 10%
Splider 8%
Blogo.it 7%
Libero: 60.000 blog su 4milioni, arrotondiamo per difetto: 1%
MySpace e Facebox sono insieme al 12%, contiamo che uno su dieci abbia qualcosa da dire (qualcosa in senso lato, tipo barzellette, "uff, oggi mi annoio", "ieri il mio prof mi ha dato 4 in italiano" (stiamo alzando la media eh! n.d.r.), "ciao sono una bionda alta 1m70, porto la 40 e ho la 5a, e cerco una micina con cui fare tante fusa insieme" (uscita direttamente da un manga erotico n.d.r.)) e arrotondiamo anche qui per difetto: 1%
TOT: 27%