30 marzo 2007

Standby


Ogni tanto mi sento così, in attesa. E mi capita più quando sono iperattivo che alla deriva. Mi vengono degli insight - o delle epifanie se preferite (è che una volta avevo conosciuto un'amica della mia nonna paterna che si chiamava Epifania, povera!, e quindi mi viene sempre da ripensare a lei... e non è che fosse proprio una gran rivelazione ^_^ ) - in luoghi strani. Tipo che vado a fare la seconda colazione al bar (la prima a casa), prendo il giornale (Messaggero, cronaca di Roma) e scopro che Moccia ha ormai la rubrica fissa. Non solo mi son beccato qualche giorno fa la soggettiva del piccolo lucchetto, ma sto lì che penso all'indirizzo email "postagiovane@" di uno che è già sbilanciato verso i 50. Ecco, mi fa bene. Perché a 30 anni penso che sono già in ritardo su tante cose... invece sono solo standby, perché se c'è un disegno divino fra un po' tocca pure a me :)